Depuratore d’aria contro il COVID-19? Interviene la AGCM.

Un depuratore contro il Covid-19 e contro le micro particelle nell’aria che genererebbero malattie gravissime per il feto in gravidanza. È credibile?

In poche righe sono riassunte le caratteristiche peculiari di un prodotto venduto dalla TROTEC® International GmbH & C. S.a.S.

Per questa ragione è intervenuta la AGCM che ha avviato una istruttoria nei confronti della Trotec International GmbH & C. S.a.S. che pubblicizza e commercializza, sui propri siti internet, prodotti per la depurazione, la climatizzazione, l’umidificazione, la “termo-disinfezione” e il raffreddamento dell’aria evidenziando che “proteggono dal coronavirus” e che eliminano le sostanze nocive presenti nell’aria e che potrebbero causare parti prematuri o danni al feto.

Inoltre, la AGCM ha rilevato che le modalità di pubblicizzazione, essendo estremamente aggressive ed ingannevoli, sono finalizzate ad indurre indebitamente all’acquisto il malcapitato utente, in quanto fanno leva sull’attuale emergenza sanitaria e sull’incertezza riguardo alla futura evoluzione della pandemia oltre anche alla possibile apprensione che si sviluppa durante la gestazione.

Per tali ragioni la Autorità ha deliberato la immediata cancellazione dai siti web della società di ogni riferimento all’efficacia preventiva e alla sicurezza di questi prodotti, riguardo sia al contagio da Covid-19 e da altre infezioni sia alla gravidanza.

IN ALLEGATO IL PROVVEDIMENTO DELLA AGCM: PS+11824_adozione+misure+cautelari

 

 

pexels-photo-3951600.jpeg
Photo by cottonbro on Pexels.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...